Comitato Valutazione Sinistri CVS
Il Comitato Valutazione Sinistri è un organismo multidisciplinare avente funzioni consultive volte ad esprimere un parere obbligatorio non vincolante sulle richieste risarcitorie avanzate nei confronti dell’Azienda.
Il Comitato Valutazione Sinistri è un organismo multidisciplinare avente funzioni consultive volte ad esprimere un parere obbligatorio non vincolante sulle richieste risarcitorie avanzate nei confronti dell’Azienda. In tale veste provvede all’analisi e alla valutazione delle pratiche inerenti alle richieste di risarcimento del danno per Responsabilità Civile Terzi e Responsabilità Civile Operatori (RCT/RCO) e, ove necessario, del contenzioso già in essere. In particolare:
- valuta il sinistro sotto il profilo medico legale e propone la soluzione più opportuna per la trattazione ed eventuale definizione dello stesso;
- gestisce, unitamente ai broker e/o alle compagnie assicurative ove presenti, i sinistri coperti da contratti assicurativi RCT/RCO intercorrenti con l’Azienda sanitaria.
Ultima modifica