Azienda

L’Azienda dell’Emergenza e Urgenza della Sardegna (AREUS) è stata istituita con la Legge Regionale n. 23 del 17 novembre 2014, la L.R. n. 24 del 11 settembre 2020 di riforma del sistema sanitario regionale ne ha poi riconfermato le funzioni ad essa attribuite.
La mission di AREUS è garantire, gestire e rendere omogeneo nel territorio della Sardegna il soccorso sanitario di emergenza-urgenza territoriale.
L’Azienda dell’Emergenza e Urgenza gestisce il Servizio 118, Il Numero Unico Europeo 112, l’elisoccorso, il Numero Unico 116117 per le cure mediche non urgenti, il servizio di trasporto del sangue, i trasporti secondari tempo dipendenti e coadiuva le attività connesse con i trapianti mettendo a disposizione la logistica.

L’AREUS ha la mission di garantire, gestire e rendere omogeneo nel territorio della Sardegna il soccorso sanitario di emergenza-urgenza territoriale

AREUS ha l’obiettivo di garantire, gestire e rendere omogeneo, nel territorio della Regione Sardegna, il soccorso sanitario di emergenza e urgenza territoriale. Le sue funzioni sono disciplinate dal Capo VI artt. 20, 21 e 22 L.R. 24/2020

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico svolge un ruolo centrale in materia di comunicazione pubblica e istituzionale attraverso il coordinamento e la gestione delle informazioni rivolte ai cittadini e al personale interno all’Azienda.

Per contatti: ufficiostampa@areus.sardegna.it

Contatti Aree aziendali

In questa pagina sono descritte le modalità di gestione del trattamento dei dati personali degli utenti che interagiscono con AREUS, nel perseguimento delle proprie finalità istituzionali.