A Nuoro il Workshop sulla rete trauma maggiore

Il prossimo 14 aprile dalle ore 9 alle ore 18 si svolgerà a Nuoro presso l’Aula Magna della sede di AREUS in via Oggiano, un Workshop rivolto agli operatori dell’emergenza urgenza in Sardegna organizzato dalla Struttura Semplice Dipartimentale Formazione, Comunicazione, Urp.

Emergency medical service at work. Paramedic is pulling stretcher with senior man with serious heart attack to the ambulance car. Help on the road. Drivers assistance concept.

Il prossimo 14 aprile dalle ore 9 alle ore 18 si svolgerà a Nuoro presso l’Aula Magna della sede di AREUS in via Oggiano, un Workshop rivolto agli operatori dell’emergenza urgenza in Sardegna organizzato dalla Struttura Semplice Dipartimentale Formazione, Comunicazione, Urp.

L’obiettivo è quello di mettere a confronto gli operatori del settore, tra cui i direttori delle Centrali 118 di Sassari e Cagliari e i direttori dei principali Pronto Soccorso dell’isola per avviare un percorso condiviso per la creazione della cosiddetta Rete del trauma maggiore.

I direttori avranno modo di descrivere, ognuno per la propria esperienza in campo, le modalità operative. Partendo dagli scenari attuali, attraverso la formazione continua, Areus, punta alla condivisione di un linguaggio comune nella valutazione triage di un trauma così come nella valutazione della gravità.

Per l’occasione, è stato invitato a dare il suo contributo, il Professor Osvaldo Chiara, ex direttore del Trauma Center del Niguarda Milano, e componente del gruppo di lavoro sulle Linee Guida del trauma dell’istituto Superiore di Sanità, che presenterà lo stato dell’arte delle linee guida del trauma maggiore in Italia.

Procedura iscrizione on line:

Se sei già iscritto sulla piattaforma ECM SARDEGNA e hai già le  credenziali di accesso:

  1. Accedere alla propria Area personale con le tue credenziali;
  2. Cliccare sull’icona “Offerta Formativa”;
  3. Se il corso è organizzato dalla tua Azienda scegli “IN Sede” dal menù a tendina sulla sinistra; in caso contrario scegli “Fuori Sede”;
  4. Vedrai a questo punto i corsi ai quali in base al tuo profilo potrai iscriverti on line;
  5. Seleziona il corso che ti interessa e clicca sulla matita per iscriverti;
  6. Puoi cliccare sull’icona del foglio per vedere e scaricare il programma;

Se non sei ancora iscritto sulla piattaforma ECM SARDEGNA :

  1. Cliccare sul link ECM SARDEGNA;
  2. Cliccare sul pulsante “Registrati” in alto a sinistra;
  3. Prestare attenzione alla correttezza della mail che inserisci perché è li che riceverai le comunicazioni;
  4. Presta attenzione al momento della registrazione ad inserire la corretta Professione ed eventuale disciplina, perché da questi parametri dipendono la visualizzazione dei corsi;
  5. A fine registrazione il sistema rilascia le credenziali di accesso alla propria Area personale
  6. A questo punto puoi procedere con l’iscrizione ai corsi.

Per alcuni corsi può essere attivata la valutazione on line del Corso, dei Docenti e di Apprendimento:

  1. Accedere alla propria Area Personale;
  2. Cliccare sull’icona “I miei Corsi”;
  3. Cliccare su “Gradimento corso” e “Gradimento docenti”

Si allega PROGRAMMA BROCHURE WORKSHOP TRAUMA

 

Ulteriori informazioni

Ultima modifica

25 Marzo, 2025

Il portale AREUS - Azienda Regionale Emergenza Urgenza Sardegna utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.
Privacy policy