Notizie
a cura dell'Ufficio Stampa
Per contatti ufficiostampa@areus.sardegna.it
Elezioni Componenti elettivi Comitati di Dipartimento
L'Azienda Regionale per l'Emergenza urgenza ha indetto le elezioni dei componenti elettivi dei comitati di dipartimento.
A scuola di primo soccorso
Oggi hanno preso avvio i corsi di formazione sulle manovre di primo soccorso con tecniche di rianimazione cardiopolmonare e uso di defibrillatore (BLS-D) promossi da Inail, Areus, Irc e Ufficio scolastico regionale.
Potenziamento estivo: il bilancio della Centrale 118 di Sassari
Anche la Centrale 118 di Sassari chiude il potenziamento estivo con numeri importanti. Oltre 30mila interventi da giugno a settembre.
Bilancio estivo per il 118 di Cagliari
Si è chiuso il Potenziamento estivo. La Centrale 118 di Cagliari stende il bilancio da giugno a settembre.
AREUS attiva 116117
l'Azienda Regionale per l'Emergenza Urgenza ha attivato il Numero Unico Europeo 116117 per le cure mediche non urgenti. In questa prima fase di sperimentazione, sarà attivo nei 23 comuni afferenti alla ASL Sulcis Iglesiente, azienda sanitaria pilota del progetto regionale.
Elisoccorso h24 al San Francesco di Nuoro
A Nuoro l'elisoccorso del 118 potrà atterrare anche di notte. Il servizio di AREUS, permetterà di garantire nell’arco delle intere 24 ore i soccorsi primari e secondari a beneficio di tutto il territorio.
Una nuova sede per la Centrale Operativa del 118 di Sassari
Il 118 di Sassari festeggia i suoi primi 25 anni di attività con una nuova sede realizzata da AREUS. Nel complesso di Rizzeddu, la Centrale Operativa 118 potrà contare di impianti tecnologicamente più avanzati e la vicinanza con la Centrale del Numero Unico Europeo 112.
Due nuove elisuperfici nel Poligono di Quirra.
AREUS avrà due nuove elisuperfici a disposizione del 118 nel Poligono di Quirra. Garantiranno il soccorso sanitario primario con l'elisoccorso nei territori di Perdasdefogu e Villaputzu e il trasporto secondario richiesto dall'Ospedale San Marcellino di Muravera per le patologie tempo dipendenti.
AREUS vara il Piano del Potenziamento estivo 2024
Dal 15 giugno al 30 settembre, il soccorso sanitario pre-ospedaliero del 118 è pronto a far fronte all’elevato afflusso turistico previsto per la stagione estiva nelle principali località balneari.
Postazione Sorgono: AREUS riceve il Comitato Sos sanità Barbagia Mandrolisai
La Direzione Generale di AREUS ha ricevuto questa mattina i rappresentanti del Coordinamento dei comitati sardi sanità ed il Comitato ‘Sos sanità Barbagia Mandrolisai’ e ha confermato la volontà di mantenere la postazione avanzata a Sorgono.