Vai al contenuto della pagina

Notizie

  • 15.01.2019 - Intervento di defibrillazione in volo. Salvo l’infartuato

    Un intervento di defibrillazione durante il volo in elicottero è stato effettuato dall’équipe dell’elisoccorso regionale della base di Cagliari. Lo scorso 12 gennaio alle 11,46 da un comune del Sarrabus-Gerrei si levava in volo un elicottero che trasportava una persona infartuata, destinazione Ospedale Brotzu di Cagliari. Il malato durante il volo si è aggravato per il sopraggiungere di patologia con indicazione alla defibrillazione immediata.

  • 15.01.2019 - Incontri di Emergenza Urgenza. Progetto formativo

    Il 22 febbraio 2019, a Cagliari, nell’aula Thun dell’Ospedale Microcitemico in via Jenner alle ore 15, si terrà il primo incontro nell'ambito del Progetto Formativo "Incontri di Emergenza Urgenza" organizzato, con il patrocinio dell’AREUS, dal Servizio Formazione dell’Azienda Ospedaliera Brotzu e volto a facilitare la gestione ottimale delle patologie in urgenza ed emergenza.

  • 31.10.2018 - Precisazioni sul Corso Simannu "Il parto e le emergenze ostetriche in ambulanza e nel territorio”

    Relativamente al Corso Simannu "Il parto e le emergenze ostetriche in ambulanza e nel territorio”, la Direzione dell’ AREUS, a completamento dell’informazione già diffusa, specifica quanto segue:
    1. La partecipazione al corso, da parte degli operatori di elisoccorso, è subordinata all'acquisizione della necessaria autorizzazione da parte dell'Azienda di appartenenza, per il tramite del proprio Ufficio Formazione;

  • 22.10.2018 - Nuoro. Inaugurata la sede AREUS

    Con una partecipata manifestazione, aperta a tutti, il 19 ottobre è stata inaugurata a Nuoro la sede dell’AREUS.
    Il Direttore Generale, Giorgio Lenzotti, nel ricordare che l’Azienda nasce in continuità con i servizi di emergenza urgenza, in particolare il 118, ha ringraziato tutti gli operatori per il lavoro, la fatica, la pazienza e l'entusiasmo manifestati nella fase di avvio e di consolidamento dell’Azienda.

  • 15.10.2018 - Corso: Supporto vitale cardiovascolare avanzato. NU 16 ottobre 2018

    Migliorare le competenze nel riconoscimento e intervento in casi di arresto cardiopolmonare, nelle condizioni dell'immediato post-arresto cardiaco, di aritmia acuta, di stroke e sindromi coronariche acute.
    Sono gli obiettivi che si prefigge il corso di formazione ACLS Supporto vitale cardiovascolare avanzato AHA - American Heart Association- Provider attraverso un programma formativo che prevede, oltre a istruzioni didattiche, la partecipazione attiva a casi simulati.
    e il testo dell'articolo in breve

  • 15.10.2018 - Inaugurazione a Nuoro della sede AREUS il 19 ottobre

    Si inaugura a Nuoro il prossimo 19 ottobre 2018 la sede dell’Azienda Regionale dell'Emergenza e Urgenza della Sardegna – AREUS, in via Luigi Oggiano n. 25.
    Alla cerimonia, prevista per le ore 10.00, parteciperanno, tra gli altri, il Presidente della Giunta regionale, l’Assessore regionale della sanità, il sindaco di Nuoro, i Direttori dell’AREUS e dell’ATS.

1-10 di 50
Torna su