Vai al contenuto della pagina

Notizie

  • 31.10.2018 - Precisazioni sul Corso Simannu "Il parto e le emergenze ostetriche in ambulanza e nel territorio”

    Relativamente al Corso Simannu "Il parto e le emergenze ostetriche in ambulanza e nel territorio”, la Direzione dell’ AREUS, a completamento dell’informazione già diffusa, specifica quanto segue:
    1. La partecipazione al corso, da parte degli operatori di elisoccorso, è subordinata all'acquisizione della necessaria autorizzazione da parte dell'Azienda di appartenenza, per il tramite del proprio Ufficio Formazione;

  • 22.10.2018 - Nuoro. Inaugurata la sede AREUS

    Con una partecipata manifestazione, aperta a tutti, il 19 ottobre è stata inaugurata a Nuoro la sede dell’AREUS.
    Il Direttore Generale, Giorgio Lenzotti, nel ricordare che l’Azienda nasce in continuità con i servizi di emergenza urgenza, in particolare il 118, ha ringraziato tutti gli operatori per il lavoro, la fatica, la pazienza e l'entusiasmo manifestati nella fase di avvio e di consolidamento dell’Azienda.

  • 15.10.2018 - Corso: Supporto vitale cardiovascolare avanzato. NU 16 ottobre 2018

    Migliorare le competenze nel riconoscimento e intervento in casi di arresto cardiopolmonare, nelle condizioni dell'immediato post-arresto cardiaco, di aritmia acuta, di stroke e sindromi coronariche acute.
    Sono gli obiettivi che si prefigge il corso di formazione ACLS Supporto vitale cardiovascolare avanzato AHA - American Heart Association- Provider attraverso un programma formativo che prevede, oltre a istruzioni didattiche, la partecipazione attiva a casi simulati.
    e il testo dell'articolo in breve

  • 15.10.2018 - Inaugurazione a Nuoro della sede AREUS il 19 ottobre

    Si inaugura a Nuoro il prossimo 19 ottobre 2018 la sede dell’Azienda Regionale dell'Emergenza e Urgenza della Sardegna – AREUS, in via Luigi Oggiano n. 25.
    Alla cerimonia, prevista per le ore 10.00, parteciperanno, tra gli altri, il Presidente della Giunta regionale, l’Assessore regionale della sanità, il sindaco di Nuoro, i Direttori dell’AREUS e dell’ATS.

  • 22.08.2018 - Dal Brotzu al Niguarda in elicottero. Paziente trasferita


    Trasferita oggi in elicottero all’Unità spinale dell’ospedale Niguarda di Milano per le cure specialistiche del caso una paziente di 12 anni affetta da tetraplegia post traumatica che era ricoverata presso l’Unità Operativa di Pediatria dell’Ospedale Brotzu di Cagliari.

  • 14.08.2018 - Elisoccorso operativo ad Alghero dal 15 agosto

    Operativo da domani, 15 agosto alle ore 07,00, nella base dell’aeronautica militare di Alghero, il terzo elicottero del servizio di Elisoccorso regionale. Il Direttore Generale dell’AREUS, dott. Giorgio Lenzotti, ricorda che l’avvio avviene “nel rispetto dei tempi programmati e nonostante il periodo estivo” ultimando il percorso che ha dato vita al Servizio, partito il 1 luglio 2018 con l’operatività degli elicotteri delle basi di Cagliari-Elmas e di Olbia.

  • 09.08.2018 - Elisoccorso notturno contemporaneo per due pazienti

    Elisoccorso notturno per due pazienti critici trasportati dallo stesso aeromobile nella notte di oggi da Olbia a Cagliari. L’elicottero AW 139, dotato di due barelle ed equipaggiato per il volo notturno, è partito da Olbia e atterrato ad Elmas effettuando un doppio “trasporto secondario” ovvero il “trasporto da ospedale a ospedale” di due malati contemporaneamente.

1-10 di 46
Torna su